Un mito del motociclismo tra Rimini, L’Aquila e Fermo.
27 – 30 settembre 2017

 

Il fascino di guidare la moto per ore su di un percorso interamente navigato off road mentre l’Italia ci scorre attorno. TRANSITALIA MARATHON è il mito rimasto nella storia del motociclismo, l’evento che riuscì ad attirare appassionati da tutta Europa in quanto al fascino, alla lunghezza del percorso, alle tappe impegnative e bellissime; passaggi surreali incontaminati immersi nella natura.

TRANSITALIA MARATHON oggi vuole regalare agli appassionati le stesse emozioni di allora in un evento unico itinerante che attraversa ben 6 regioni per un totale di quasi 900 km su di un percorso che ripercorre alcuni tratti salienti della mitica manifestazione. Attraverso più tappe interamente navigate ed un percorso quasi prevalentemente OFF ROAD scorrevole adatto anche alle maxienduro stradali potrete vivere una vera atmosfera rallystica senza l’angoscia di un cronometro. Le tappe infatti, sebbene caratterizzate dalla lunghezza, permettono a qualsiasi appassionato, con un pò di esperienza, di essere percorse godendosi panorami indimenticabili. Con una formula itinerante il percorso non passerà mai nello stesso punto ma chilometro dopo chilometro ci si lascerà un tratto di Italia alle spalle spingendosi sempre più lontano, di tappa in tappa. Al fine di ogni tappa avremo la possibilità di condividere insieme le emozioni dei paesaggi attraversati che sicuramente ci daranno l’impressione di lasciarci tutto il mondo alle spalle. La formula di navigazione è Road Book e GPS con consegna del percorso all’inizio di ogni tappa durante un briefing proprio come in una vera manifestazione rally.

 

TRANSITALIA MARATHON REGOLAMENTO PARTICOLARE

PROGRAMMA 2017

La consegna del road book avverrà durante il briefing del pomeriggio del 27 settembre 2017 mentre la consegna della traccia GPS avverrà tre giorni prima della partenza a mezzo email.   I partecipanti dovranno presentarsi all’arrivo con la traccia già caricata sul loro sistema GPS ove verranno evidenziati dall’Organizzazione i punti salienti del percorso della tappa successiva.

1

Mercoledì 27 settembre

Rimini

Ore 10:00 inizio operazioni presso il Village in Piazzale Fellini a Rimini, formalizzazione iscrizione presso Info Point con consegna al partecipante di tee-shirt, bracciale, gadget, tabella di marcia e road book.   Verifica traccia GPS, omologazione casco, documenti, patente, verifica moto.   Quindi il partecipante avrà libero accesso al Village.

Ore 18:30 Briefing presso sala Convegni Piazzale Fellini

Ore 20:00 Cerimonia apertura evento – cena con catering

2

Giovedì 28 settembre

1° tappa   Rimini – Passignano sul Trasimeno (PG)

Ore 8:30 inizio partenze come da ordine che verrà pubblicato sul sito www.transitaliamarathon.com 30 gg prima dell’evento, in gruppi da 3.

Ore 19:00 – ore 22:00 arrivo al termine prima tappa, cena e briefing

3

Venerdì 29 ottobre

2° tappa Passignano sul Trasimeno (PG) – Leonessa (RI)

Ore 8:30 ritrovo partecipanti presso area attrezzata del punto di partenza, inizio partenze nello stesso ordine del giorno precedente, in gruppi di 3

Ore 18:00 – Ore 22:00 arrivo al termine seconda tappa, cena e briefing

4

Sabato 30 ottobre

3° tappa Leonessa (RI) – Fermo (FM)

Ore 9:00 ritrovo partecipanti presso area attrezzata del punto di partenza, inizio partenze nello stesso ordine del giorno precedente, in gruppi di 3.

Ore 17:00 – Ore 19:00 arrivo tappa finale, cena, ‘premiazioni’ e festeggiamenti finali.

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review